Concorso Fotografico

Si è concluso il Concorso fotografico "VERONA, TRA SOGNO E REALTÀ - Libera interpretazione fotografica della città di Verona e della sua provincia attraverso lo sguardo dei nostri studenti, nuovi cittadini".

Raccolte le preferenze espresse dagli studenti, tra le foto segnalate, la Giuria ha selezionato i 3 vincitori.

♦ Juliana d.O.S.I.

Ciao, sono Juliana, una brasiliana trasferita dal Brasile nel 23 aprile 2023, per vivere in Italia, insieme al mio marito Alexandre, e nostri figli Lucca e Lorenzo.

Siamo appassionati per l'Italia, e vogliamo vivere tutto che offre questo bellissimo paese.

Nel silenzio della natura, con i suoi bellissimi colori e suoni sottili, trovo il vero significato della mia pace.
Storie, ne ho già tante, ora voglio collezionare attimi di pace.

Cammino dei fiori viola

Sulla pianura di erba verde chiaro, non troviamo solo gli alberi alti e frondosi, ma anche fiori viola ballerini, con le gambe lunghe, che ballano nel vento.

16 maggio 2024 - uscita didattica CPIA Verona

♦ Faisal S.

Mi chiamo Faisal, sono pakistano e vivo in Italia da un anno. Abito a Spiazzi, in una comunità. Adesso lavoro in un ristorante come lavapiatti. Nel tempo libero uso il cellulare anche per fotografare le cose che vedo. Mi piace molto fotografare e scrivere i miei pensieri.

Verona in una serata invernale

Verona – dicembre 2023

♦ Maya J.S.

L’autore è Maya Stoyanova, studentessa di provenienza bulgara che studia alla CPIA Borgo Trento, con grande interesse per la storia e cultura italiana.

Terrazza dei Marchesi Maffei

Un’angolo insolito da cui poter godersi la Piazza Erbe, dalla terrazza del Palazzo Maffei. La vista se la godevano i marchesi della famiglia Maffei almeno dall’inizio del ‘600.

8 marzo 2024.